Corporate and Finance Law Firm

Lo studio legale svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziaria, in materia societaria, bancaria e finanziaria.

Prof. Avv. Marcello Condemi

Presidente, Partner di GWP
Titolare dello Studio

Già Magistrato Ordinario e già con Funzioni di Sostituto-Avvocato Capo nella Banca d’Italia – è, oggi, Professore Straordinario di Diritto dell’Economia (Raggruppamento Scientifico Jus 05) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma – G. Marconi, dove insegna “Diritto Bancario” e “Diritto della Finanza d’impresa”. Oltre ad aver svolto un’intensa attività “convegnistica” e di ricerca, è autore di oltre novanta pubblicazioni riguardanti prevalentemente la materia bancaria e finanziaria.

Ha rappresentato per lunghi anni la Banca d’Italia presso il GAFI e presso numerose altre Autorità e Istituzioni nazionali ed internazionali; ha presieduto Organi di Supervisione Strategica e di Controllo di importanti Banche ed Istituzioni Finanziarie del Paese, Società ed Associazioni di Categoria, ha elaborato le Leggi Antiriciclaggio, Antiterrorismo e Monetarie Vaticane e, altresì, il “Motu Proprio” di Papa Benedetto XVI di costituzione dell’Autorità di Informazione Finanziaria Vaticana (AIF), diventandone Vice Presidente.

Esercita altresì, la Professione Forense, orientata principalmente alla Consulenza specialistica su tematiche che riguardano i profili più innovativi del Diritto dell’Economia e Commerciale-Societario, a cui si aggiunge l’attività di composizione stragiudiziale e la difesa giudiziale (civile, amministrativa e penale in ordine alla materia bancaria e finanziaria), dinanzi ad ogni Ordine e Grado Giurisdizionale, sia nazionale sia europeo.

Sito web:
www.cflf.eu

Società di Consulenza Manageriale e Strategica con sede a Roma, specializzata in ambito FinTech, Nuove Tecnologie (blockchain, RPA, AI..), Finance e Relazioni Istituzionali.

[/et_pb_blurb]
Alessandro Toschi

Consigliere, Partner di GWP
Partner di AM

Founder e Managing Partner di AM ADVISOR Srl, Società di Consulenza Manageriale e Strategica particolarmente attiva in ambito FinTech, Blockchain e Crypto Asset.

Ha ricoperto diversi incarichi in ambito legale, societario, compliance e relazioni istituzionali in Società operanti sia nel settore immobiliare sia nel settore dell’asset management mobiliare.

Attualmente è Membro del Comitato Legale di INATBA (International Association For Trusted Blockchain Applications) – Bruxelles, Belgio; Consigliere Nazionale dell’Associazione Italia4Blockchain – Milano; Socio Fondatore del Centro Studi Tematiche Innovative di Diritto dell’Economia (CESTIDE); – Roma; Direttore del Master di I° livello in Blockchain Economy e Crypto Asset all’Università Mercatorum – Università delle Camere di Commercio Italiane – Roma

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, con tesi su L’Unione Bancaria: il riparto di competenze tra la Banca Centrale Europea e le Autorità nazionali competenti. Ha conseguito un Master di II° livello in Regolazione delle attività e dei Mercati finanziari presso la LUISS School of Law di Roma, con tesi su Fintech e Criptovalute: Profili giuridici e prospettive di regolamentazione nazionale ed europea.

Sito web:
amadvisor.it

Global Wealth Planning S.r.l. - Piazza Ungheria, 6, int. 11, 00198, Roma

Privacy | Cookies Policy | P.Iva - Cod. Fisc: 16177931009 | Created by L’Altra Faccia Della Mela